Top
Image Alt

Iscrizioni & costi

  /  Iscrizioni & costi

Criteri di ammissione

Possono accedere alla Scuola coloro che sono in possesso di Laurea in Psicologia o Medicina, già abilitati all’esercizio della professione o che intendano abilitarsi entro la prima sessione utile dopo l’inizio delle lezioni della scuola. Coloro che desiderano iscriversi alla Scuola dovranno presentare una domanda in forma libera (via posta o via email) al Direttore della sede, allegando il proprio curriculum vitae. Tutti coloro che invieranno la propria richiesta di ammissione alla Scuola, saranno invitati ad un colloquio di orientamento volto a presentare il percorso di specializzazione e a considerare le motivazioni del candidato. Sono ammessi alla Scuola allievi fino ad massimo 20 posti disponibili all’anno.

Procedura di iscrizione

ll candidato ammesso alla Scuola dovrà presentare alla segreteria, a completamento della domanda di ammissione, i seguenti documenti:

Certificato di laurea o copia autenticata dello stesso;

Iscrizione all’Albo (entro il compimento del primo anno accademico);

Ogni documentazione che a suo parere sia utile per comprovare il proprio livello scientifico-professionale (esso sarà oggetto di premialità qualora il numero di domande di ammissione superi le 20 unità);

Dovrà inoltre versare la prima rata della quota d’iscrizione.

Quota di iscrizione

Il costo annuale del corso di specializzazione in psicoterapia è di € 4.500 per il I e II anno e di 5.000 euro per il III e IV anno (inclusa la supervisione in aula). E’ prevista la possibilità di rateizzazione della quota, secondo le modalità fornite dalla segreteria. Il pagamento delle quote sarà suddiviso come segue:

Caparra iscrizione di 500 euro, all’atto dell’accettazione dell'iscrizione;

Versamento unico di 4.000 euro, entro l’inizio delle lezioni;

oppure, versamento dilazionato in 4 rate da 1.000 euro (ogni trimestre).

Diploma finale

ASCCAM rilascia il Diploma di Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, titolo che con sente l’accesso ai concorsi per dirigente psi cologo nel Servizio Sanitario Nazionale ed è equipollente a quello delle scuole di specializ zazione universitarie.

Calendario

Le iscrizioni sono aperte sino a Settembre 2018, periodo entro il quale è possibile richiedere un incontro con la Scuola. L’inizio delle lezioni è previsto per Ottobre 2018 fino a Settembre 2019. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato intera giornata, a weekend alterni .